Digital Communication

Quello che si vede, si tocca, si usa.
Quello che serve a raccontare, a diffondere, a capire.
Quello che è elegante e attira l’attenzione

Strumenti per la comunicazione web, dal semplice sito alla web sponsorship ai concorsi e ai netgames, fino alle Web TV.
Strumenti per interagire con gli ambienti social (FaceBook, Twitter, Google Plus, ecc.).
Strumenti per il web marketing.

 

Web contest e iniziative marketing
Comunicare divertendo. Proporre sfide, di abilità o di fortuna, con la possibilità di vincere dei premi.
Aumentare i propri follower sfruttando, attraverso la viralità, le reti di contatti che ciascuno di noi si è creato.
Incuriosire, divertire, coinvolgere per lasciare un ricordo forte e duraturo. 

Microsoft SuperHotmail

Un concept semplice ma efficace: iscriviti con un indirizzo hotmail e prova ad indovinare quante perline contiene il vaso.
Ogni giorno hai a disposizione un certo numero di tentativi. Ad ogni tentativo corrisponde un aiutino: di più!, di meno!
Per ogni amico che coinvolgi, direttamente o attraverso i social network, e che si iscrive effettivamente al gioco, avrai dei tentativi in più.
L’iniziativa ha prodotto una viralità esplosiva.

Discovery – Clio Make up contest

Concorso online con in palio la partecipazione alla nota trasmissione TV. Ogni concorrente partecipa inviando sul sito fino a tre fotografie del proprio makeup e scala la classifica in funzione delle preferenze ricevute dagli altri utenti, condividendo il proprio makeup con gli amici sui social network.

Tissot

Concorso A Touch of Love
Ogni utente può inviare via mail o pubblicare sulla pagina Facebook del proprio amato una cartolina a scelta tra quelle proposte. La registrazione al concorso avviene in modo tradizionale, compilando il modulo online, oppure accedendo via Facebook.
Tra tutti i partecipanti viene estratto un premio. 

Web sponsorship
Promuovere un’azienda attraverso l’immagine di un’altra è un’alchimia sottile.

Alcuni esempi di campagne di successo realizzate attraverso web sponsorship

La scommessa è far convivere mondi diversi, styleguide diverse, colori e segni diversi in modo da valorizzare entrambi.

Web games
Dal Tetris in poi, un gioco di successo ha poche regole e infinite combinazioni. È complesso dentro ma semplice fuori.
Soprattutto, è divertente e non ti lascia smettere.

Disney Cars2Doublemission

Ripropone il fascino di Cars, dei suoi personaggi e delle sue sfide.
Interamente realizzato da Exmachina in sei lingue diverse e abbinato a varie iniziative e concorsi.
Scegli il tuo bolide, lo personalizzi e, se hai abbastanza punti, lo doti di accessori extra in grado di potenziarne le prestazioni.
Vuoi gareggiare come pilota o come agente segreto?

Discovery Xpossible

Una campagna in due fasi: vota la tappa e trova le parole.
Vota la tappa chiede a tutti i partecipanti di esprimere la propria preferenza, mentre trova le parole è la versione automobilistica del notissimo gioco:
trova tutte le parole che puoi, ma solo quelle “automobilistiche” valgono molti punti.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close