Quello che si vede, si tocca, si usa.
Quello che serve a raccontare, a diffondere, a capire.
Quello che è elegante e attira l’attenzione.
Web contest e iniziative marketing
Comunicare divertendo. Proporre sfide, di abilità o di fortuna, con la possibilità di vincere dei premi.
Aumentare i propri follower sfruttando, attraverso la viralità, le reti di contatti che ciascuno di noi si è creato.
Incuriosire, divertire, coinvolgere per lasciare un ricordo forte e duraturo.

Microsoft SuperHotmail
Un concept semplice ma efficace: iscriviti con un indirizzo hotmail e prova ad indovinare quante perline contiene il vaso.
Ogni giorno hai a disposizione un certo numero di tentativi. Ad ogni tentativo corrisponde un aiutino: di più!, di meno!
Per ogni amico che coinvolgi, direttamente o attraverso i social network, e che si iscrive effettivamente al gioco, avrai dei tentativi in più.
L’iniziativa ha prodotto una viralità esplosiva.

Discovery – Clio Make up contest
Concorso online con in palio la partecipazione alla nota trasmissione TV. Ogni concorrente partecipa inviando sul sito fino a tre fotografie del proprio makeup e scala la classifica in funzione delle preferenze ricevute dagli altri utenti, condividendo il proprio makeup con gli amici sui social network.

Tissot
Concorso A Touch of Love
Ogni utente può inviare via mail o pubblicare sulla pagina Facebook del proprio amato una cartolina a scelta tra quelle proposte. La registrazione al concorso avviene in modo tradizionale, compilando il modulo online, oppure accedendo via Facebook.
Tra tutti i partecipanti viene estratto un premio.
Web sponsorship
Promuovere un’azienda attraverso l’immagine di un’altra è un’alchimia sottile.

Alcuni esempi di campagne di successo realizzate attraverso web sponsorship
La scommessa è far convivere mondi diversi, styleguide diverse, colori e segni diversi in modo da valorizzare entrambi.
Web games
Dal Tetris in poi, un gioco di successo ha poche regole e infinite combinazioni. È complesso dentro ma semplice fuori.
Soprattutto, è divertente e non ti lascia smettere.

Disney Cars2Doublemission
Ripropone il fascino di Cars, dei suoi personaggi e delle sue sfide.
Interamente realizzato da Exmachina in sei lingue diverse e abbinato a varie iniziative e concorsi.
Scegli il tuo bolide, lo personalizzi e, se hai abbastanza punti, lo doti di accessori extra in grado di potenziarne le prestazioni.
Vuoi gareggiare come pilota o come agente segreto?

Discovery Xpossible
Una campagna in due fasi: vota la tappa e trova le parole.
Vota la tappa chiede a tutti i partecipanti di esprimere la propria preferenza, mentre trova le parole è la versione automobilistica del notissimo gioco:
trova tutte le parole che puoi, ma solo quelle “automobilistiche” valgono molti punti.